La Tenuta di Tombolo è l’area del Parco più a sud e presenta ancora molti ambienti intatti e ben conservati, insieme alla presenza di aree coltivate e degli stabilimenti balneari del litorale. Domenica 4 luglio ciclo-passeggiata di circa 7 ore attraverso gli habitat naturali più iconici: dalla selva pisana alle dune, utilizzando sentieri forestali e piste ciclabili. Sarà un’occasione per tutti i partecipanti per passare attraverso luoghi poco conosciuti, esplorandoli con un occhio nuovo e curioso.

Il percorso è un tracciato di circa 25 km su sentieri sabbiosi e piste ciclabili. Ritrovo ore 9.15 presso Piazza Vittorio Emanuele II a Pisa. Per l’uscita sarà necessaria una mountain bike, per chi volesse sarà possibile prenotare per l’uscita una bicicletta muscolare (euro 22) o una e-bike (bicicletta a pedalata assistita, euro 35) telefonando al negozio Smile & Ride al numero 375 5617631 o e-mail info@smileandride.com. La visita, organizzata da Legambiente Pisa in collaborazione con il Parco Naturale Migliarino San Rossore Massaciuccoli e la Regione Toscana, sarà a partecipazione gratuita.

Il pranzo si terrà presso l’ Agriturismo La Fattoria di Tirrenia Country resort sia al sacco sia al ristorante, a scelta. Per informazioni e prenotazioni sul menù chiamare Rosario (3482508918).

Posti limitati a massimo 10 persone Per informazioni e prenotazioni (fino a sabato 3 luglio alle ore 14): Andrea Somma (GAE) 320 4603529 (telefono e whatsapp)