Aggiornamento 10 novembre – Sono stati riaperti i termini della gara con le seguenti scadenze: lunedì 28 novembre ore 10 per la presentazione delle domande, martedì 29 novembre ore 14 l’apertura delle buste.

La nuova documentazione: Avviso d’asta, il bando e la determina di correzione

Tra il 1985 ed il 1999 a San Rossore in uno specifico terreno non boscato fu piantata una pioppeta per la coltivazione a scopo produttivo. Adesso la pioppeta ha raggiunto la maturazione e l’Ente Parco ha indetto un bando per la vendita del legname. Il ricavato sarà riutilizzato dall’Ente per rimpiantumazioni e per progetti ambientali. La ditta che vincerà dovrà sistemare il terreno sul quale successivamente l’Ente ripianterà sia una pioppeta sia una piantagione policiclica di alberi, cioè con specie i cui cicli produttivi hanno durate differenti e che sono più sostenibili perché chiedono meno acqua e nutrienti.

Obbligatorio effettuare uno specifico sopralluogo sulle aree d’intervento. Per ogni eventuale chiarimento o ulteriore informazione rivolgersi alla dottoressa forestale Francesca Logli (tel. 050 539301), mail foreste@sanrossore.toscana.it

Leggi – Il progetto
Leggi – La cartografia
Leggi – Bozza contratto
Leggi – Il capitolato
Leggi – Il modulo per la partecipazione
Leggi – Attestazione di avvenuto sopralluogo
Leggi – Documento Gara Unico Europeo
Leggi – Modulo per la presentazione dell’offerta