Sabato 17 ottobre alle 15.30 alla Stazione Leopolda, Lipu Pisa organizza il convegno “Gestire la trama verde al tempo delle due grandi crisi (climatica e biodiversità)”. Come gestire bene in città e nelle aree protette l’importante patrimonio verde? Che ruolo hanno le piante nel contrasto alle conseguenze della crisi climatica e di declino della biodiversità? Quali sono gli strumenti che le pubbliche amministrazioni hanno a disposizione? Queste ed altre domande saranno al centro della discussione.

Programma
Ore 15.30: ingresso in sala
Ore 15.45: saluti della delegazione Lipu Pisa, saluti istituzionali e presentazione del
convegno
Ore 16.15: inizio del convegno
Interverranno:
Fabrizio Cinelli (ricercatore e professore presso l’Università di Pisa)
Marco Dinetti (responsabile ecologia urbana Lipu)
Fabio Daole (dirigente ufficio verde del Comune di Pisa)
Francesca Logli (Responsabile dell’ufficio gestione risorse naturali e forestali, valutazioni ambientali e ricerca scientifica dell’Ente Parco regionale MSRM)
Mediatore: Andrea Somma (consigliere nazionale Lipu)
Ore 17.15: spazio per le domande dal pubblico
Ore 18.30: conclusioni e fine evento

La sala convegno della Stazione Leopolda potrà ospitare per norme anticovid al massimo 40 persone. Il convegno potrà essere visualizzato anche sulla piattaforma Zoom della Lipu. La prenotazione è obbligatoria in entrambi i casi al seguente indirizzo mail pisa@lipu.it. Obbligatoria la mascherina. All’ingresso verrà rilevata la temperatura corporea dei partecipanti.