Venerdì 28 luglio continuano le escursioni estive in occasione della Festa dei Parchi. Partenza in bicicletta da Piazza Vittorio Emanuele (Pisa), percorrendo la ciclopista del trammino i partecipanti arrivaranno all’interno della Selva Pisana, un importante Sito Natura 2000 all’interno della Tenuta di Tombolo, nel Parco di Migliarino San Rossore Massaciuccoli. La ciclopista del trammino parte dalla città e, attraversando coltivazioni, arriva fin al litorale dove entra all’interno della selva retrostante gli abitati di Marina di Pisa e Tirrenia. Sarà un modo per conoscere e scoprire una parte importante e lussureggiante della costa pisana a pochi passi dai centri abitati.
Ritrovo in Piazza Vittorio Emanuele alle 18 con la propria bicicletta propria. Durata 2 ore, lunghezza 15 km sola andata (chi vorrà potrà trattenersi a cena sul mare), dislivello circa 0 m (ondulazione del substrato), grado di difficoltà: facile, fondo variabile. Per informazioni Andrea Somma, 3204603529.
Indicazioni. Cena al sacco (chi vuole), borraccia, bicicletta, torcia (per il rientro in notturna). Le prenotazioni devono essere effettuate per telefono entro le ore 18 di giovedì 27 luglio, comunicando nome, cognome e recapito telefonico direttamente al responsabile dell’escursione. La partecipazione è gratuita. Massimo 15 (quindici) partecipanti. Qualora condizioni meteo avverse o altri imprevisti imponessero variazioni di programma o l’annullamento della escursione, gli iscritti saranno tempestivamente avvisati. Per informazioni è possibile contattare il responsabile della escursione.