Adriano Bigongiari

Immagine di copertina del punto di interesse

Adriano BigongiariDopo anni di cammini in tutta Europa, dopo aver attraversato a piedi Spagna, Portogallo, Norvegia, Svezia, Danimarca, Finlandia oltre che l’Italia attraverso tutti i suoi bellissimi cammini, ho deciso di condividere il mio amore per la natura e la vita all’aria aperta con gli altri e sono diventato Guida Ambientale Escursionistica.
Vivo a Pietrasanta ed ho concentrato la mia attività in questa area. Mi potete trovare nelle Isole dell’Arcipelago Toscano, sulle Alpi Apuane, sull’Appennino, nel Levante Ligure oltre che nel Parco di San Rossore, Migliarino e Massaciuccoli.
Sento molto la responsabilità della gestione del tempo libero dei partecipanti alle mie uscite. Il tempo, per me, è il bene più prezioso che ognuno ha e non va sprecato.
Per la mia innata curiosità, preparo le mie uscite approfondendo tutti gli aspetti in modo che ogni minuto passato con me possa diventare un momento di crescita personale. Sono molto affascinato dall’interpretare e narrare la natura. In natura niente è per caso e scoprire la sua essenza e le sue regole mi dà grande soddisfazione.

Photogallery

Contatti

Mappa dell'itinerario