Guide
Servizi

Matteo Zamboni

Immagine di copertina del punto di interesse

Matteo ZamboniSono toscano, terra dove abito e dove sono cresciuto. La mia esperienza come Guida Ambientale Escursionista si è sviluppata dal 2005 di pari passo alle conoscenze dei luoghi della mia regione che reputo madri e padri della mia passione: le Alpi Apuane e l’Appennino. Da qui ho potuto far spaziare la vista e l’immaginazione, alimentando la curiosità di scoprire ambienti e nature diverse: a San Rossore, Massaciuccoli e Migliarino trovo un importante contributo all’osservazione didattica della Fauna e della Flora, in un delicato incontro tra terra e acque.
Vivere la Natura e cercare di capire l’Uomo è la mia raccolta di stimoli continua, per me piena di ragionamenti e collegamenti tra la vita attuale e quella di un tempo, tra il territorio e la sua natura.
Il Trekking, la Bicicletta e l’escursionismo sono per me soprattutto ricerca, per vivere le terre che mi trovo ad esplorare e poterle raccontare accompagnando chiunque voglia essere curioso e possa a sua volta contribuire agli stimoli che l’Escursionismo sa dare.
Ho esperienza di conduzione gruppi italiani e stranieri, di scolaresche e di gruppi con Joelette.
Parlo inglese, francese e spagnolo, oltre al serbo-croato ed un po’ di russo.

Photogallery

Contatti

Mappa dell'itinerario