In vista del 24 maggio, “Giornata europea dei parchi”, Parchiaperti e Federparchi propongono alcuni momenti di riflessione sul tema scelto per celebrare la ricorrenza: ‘Respiro nei parchi, respiro dei parchi’. Tre dirette Instagram da altrettanti parchi sono l’occasione per sensibilizzare il pubblico sulla salute dell’uomo e del pianeta.

Martedì 18 maggio, ore 18.30, in diretta dal Parco dell’Adamello – I parchi sono il termometro del cambiamento climatico. “Ghiacciaio dell’Adamello: il polmone del parco”. Con Guido Calvi, responsabile del servizio Parco Adamello.

Mercoledì 19 maggio, ore 18.30, in diretta dal Parco della Val Grande – I parchi sono motori culturali per le comunità locali. “UNA Festival – Il respiro dei parchi”. Con Cristina Movalli ufficio stampa Parco della Val Grande e ideatrice del festival.

Giovedì 20 maggio, ore 18.30, in diretta dal Parco dell’Arcipelago Toscano – I parchi sono oasi di biodiversità e di tutela per la salute dell’uomo. “Il lungo respiro dei parchi…”. Con Giampiero Sammuri presidente di Federparchi e del Parco Nazionale Arcipelago Toscano.

Qui di seguito il link per seguire le dirette che verranno trasmesse dal profilo Instagram di parchiaperti: https://www.instagram.com/parchiaperti/