Sono uscite le graduatorie provvisorie, redatte da Arci Servizio Civile, dei colloqui svoltisi a marzo 2023 per partecipare al servizio civile universale nel Parco, presso la Tenuta di San Rossore. Tali graduatorie verranno vagliate dal Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile e solo successivamente rese definitive. Si possono trovare i risultati al seguente indirizzo (pagina 447): https://www.arciserviziocivile.it/pisa/2023/04/16/graduatorie-provvisorie-2023/
Accanto al proprio codice identificativo sarà possibile visualizzare una delle seguenti diciture. Selezionato, se il candidato è stato scelto per partecipare al progetto. Idoneo non selezionato, se il candidato non è rientrato tra i partecipanti, ma risulta tuttavia idoneo: in questo caso, qualora un candidato selezionato rinunciasse, il candidato idoneo potrebbe scalare nell’elenco e rientrare tra i selezionati. Non idoneo / non presente al colloquio, se non gli è stata riconosciuta la possibilità di partecipare.
L’inizio del servizio civile è previsto per il 25 maggio 2023. Ai candidati selezionati verrà inviata un’email da ASC con tutte le indicazioni utili.
Si tratta dei 12 volontari per il progetto “5 – spazi inesplorati di comunità‘, realizzato in collaborazione con Arci Pisa, dodici giovani volontari (sei presso il Palazzo Rondò e sei nel Palazzo degli Stalloni, entrambi all’interno della Tenuta di San Rossore a Pisa), che saranno impegnati in attività per il mantenimento e la pulizia delle aree naturali e dei sentieri accessibili, l’organizzazione di visite guidate e di laboratori per bambini, oltre che nella pubblicizzazione e promozione delle attività del Parco.