Dopo la pausa estiva, riprendono le visite guidate nell’Oasi WWF Bosco di Cornacchiaia a Calambrone. Si parte domenica 12 settembre alle ore 9.30, mentre le date successive saranno domenica 19 alle ore 15.30 e domenica 26 settembre alle ore 9.30.
Il percorso di circa 4 km e della durata di 2 ore e mezzo attraversa un tipico esempio di bosco planiziale costiero con pini, lecci, frassini, ontani immersi nell’acqua. Nell’Oasi sono presenti daini, cinghiali, tassi, volpi, istrici, martore, testuggini palustri e colorati volatili tra cui il picchio verde, la ghiandaia ed il picchio rosso maggiore. Per la partecipazione è richiesto un contributo minimo di 5 euro a partecipante sopra i 12 anni, ingresso gratuito per i soci WWF e i bambini sotto i 12 anni.
Per ogni visita il numero massimo di partecipanti è di 20 persone, età minima 6 anni; si ricorda che è vietata l’introduzione di cani ed altri animali domestici, anche al guinzaglio. La prenotazione è obbligatoria e può essere effettuata al seguente link:
https://docs.google.com/forms/d/1s-KyE85IidsAl6EqUHKtzvBGwHOmTlQ2vTHP55VghLo