Un’opportunità di confronto, un invito ai giovani a farsi protagonisti: lunedì 18 ottobre la Villa del Gombo appena ristrutturata apre all’iniziativa ‘Siete Presente’ organizzata da ‘Giovani Sì’ per la Regione Toscana. Lo scenario è quello della Tenuta di San Rossore, cuore del Parco Regionale di Migliarino San Rossore Massaciuccoli, nella villa presidenziale voluta da Giovanni Gronchi che fu il simbolo della rinascita di questo territorio dopo la Seconda Guerra Mondiale.
«Ho trovato progetti seri e impegnativi, una splendida realtà – ha detto il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella in visita – C’è una logica che tutto sia collocato qui, un Parco che evoca il rispetto ambientale, l’economia circolare, la sollecitazione alla transizione ecologica». Nel concludere il suo intervento si è rivolto ai giovani: «siete già oggi protagonisti indispensabili del Paese, auguri non per il futuro ma per il presente»
Dalle 9 di mattina fino alle 20 di sera 80 giovani si confrontano per delineare le politiche culturali che porteranno la Toscana nel futuro. Per ulteriori informazioni si possono consultare le pagine www.giovanisi.it/sietepresente