Giovedì 29 dicembre in Sala Gronchi si è tenuto un incontro con i Volontari del Parco, per ringraziarli dell’aiuto e per parlare delle iniziative future in cui saranno direttamente coinvolti. Al termine di questo anno importante, ricco di eventi, novità e traguardi raggiunti, il pomeriggio è stata un’occasione per festeggiare insieme, scambiarsi un augurio speciale, brindare al nuovo anno.

In questi ultimi mesi i Volontari hanno svolto un ruolo essenziale nello svolgersi degli eventi “ViviParco”, che hanno avuto luogo in estate all’interno della Tenuta; sono stati coinvolti anche in attività di orienteering e nel progetto del Viale dei Legami. Nell’anno che verrà i Volontari del Parco saranno protagonisti sul campo per migliorare la fruibilità e la conoscenza dei sentieri all’interno della Tenuta di San Rossore, attraverso presidi e promozione attiva, in modo da permettere, a chiunque attraversi il nostro ambiente, di viverlo in maniera corretta e più consapevole.

L’Ente Parco ringrazia tutti i Volontari per avere aderito così numerosi a questo nuovo progetto e per dedicare parte del loro tempo alla natura del nostro Parco.

Articolo e foto di Sara Maggini, volontaria del servizio civile del Parco